Gestione del denaro per bambini: le migliori letture consigliate
Le nostre proposte di libri che spiegano ai bambini i temi della finanza e del denaro in modo divertente.
Per molti genitori non è facile parlare di denaro con bambini e ragazzi. Per questo ha senso parlare ai figli del valore e dell’uso del denaro fin da piccoli.
Gli autori forniscono ai genitori un valido strumento per parlare di denaro con i propri figli in modo adeguato alla loro età. Perché una cosa è chiara: i bambini e i ragazzi assorbono meglio le informazioni quando sono adattate a loro in termini di linguaggio e immagini. Questo aiuta anche gli adulti, che ottengono consigli e metodi su come discutere di argomenti finanziari complicati con i più piccoli.
In questo libro vengono poste 15 domande sul denaro. A cosa servono i soldi? Tutti devono lavorare? Si può comprare qualsiasi cosa? Che cos’è il mercato globale? Perché esiste la povertà? Cosa significa giocare in borsa? A queste domande si risponde in maniera divertente. In questo modo, il tema delle finanze diventa accessibile anche ai bambini.
Nel libro «L’economia e la finanza spiegate ai ragazzi», l’autore Pippo Ranci descrive le fasi dello sviluppo economico. Così facendo, mostra i problemi e le caratteristiche dell’attuale sistema economico e li rende comprensibili ai giovani. Ranci fornisce quindi un approccio alla conoscenza più importante che mai nel mondo di oggi.
Educazione Finanziaria per Ragazzi
Età: 5-13 anni
Autore: Hire Morgan
In «Educazione Finanziaria per Ragazzi», i soldi e la finanza sono resi accessibili a un pubblico giovane senza nominare il denaro o altri termini tecnici. Si fanno continuamente paragoni con il mondo animale che vengono illustrati in modo comprensibile. Il libro è concepito per aiutare i bambini a risolvere i problemi con successo. Inoltre, nel testo si spiega chiaramente come è possibile aiutare gli altri se si ha abbastanza denaro.
Questi argomenti potrebbero anche essere interessanti
Noi utilizziamo cookies per assicurale la migliore esperienza sul nostro sito web. Tutti i dettagli li trova nell’informativa sulla protezione dei dati.